martedì 22 agosto 2017

Perchè come copertina Auschwitz?




L'immagine di copertina è stata scelta perchè 



Auschwitz è qualcosa di "incredibile ma vero"  ecco è tutto quà il motivo della scelta,  l'immagine desolata e spaventosa per via della consapevolezza,  vedete sfugge alla comprensione di come è potuto succedere.. e questo lo lega ai racconti incredibili che mi accadono.. seppur nei miei racconti non c'è un olocausto ma anzi una certezza che va trasmessa, attraverso le i miei racconti..


Io sono nato dopo la guerra e di questo quando ero piccolo, non ne avevo mai sentito parlare  ovviamente,   usare l'immagine simbolo dell'olocausto per i racconti,  che seppur in modo minimo, (perchè viverli è meglio)  testimoniano l'esistenza di Dio, è un pò come dire che tutto sarà rimesso a posto, non c'è nessuna ingiustizia a questo mondo che non verrà lavata...  non ho detto vendicata,  dico lavata perchè la redenzione lava i peccati di ogniuno, anche quelli peggiori come l'olocausto, e se leggete la Bibbia vi renderete conto che sostiene proprio  che ogni male fatto, torna.. ma se non siete (o siamo) in grado di verificarlo... forse deve essere proprio cos'ì..   perchè l'alternativa sarebbe stato gioire della sofferenza di qualcuno colpevole delle barbarie dell'olocausto...  Pensate che a Dio avrebbe fatto piacere vedere che si gioisce di una sofferenza altrui ?  ..

La redenzione avviene attraverso il dolore e sofferenza di ciò che abbiamo in carico...
e con questo chiudo il discorso della copertina..

Mentre in questo BLOG l'intenzione è tutt'altro che triste, ma anzi porta ancora di più di una speranza,  porta una certezza di miglioramento, in un momento  epocale di crisi, dove le speranze sono terminate..   dove il lettore potrà comprendere che la crisi è un fattore individuale legato al proprio comportamento che vibra all'unisono della società dove viviamo...  
e dove una scelta, è (solo per noi)  in grado di far terminare la crisi  e tanti altri problemi...

Buona lettura...

Nessun commento:

Posta un commento